Energia “chiavi in mano” per la vostra casa

“Garantiamo un servizio dalla A alla Z, dalla singola abitazione alle palazzine con una decina di appartamenti”
August 31, 2020 by
Energia “chiavi in mano” per la vostra casa
Maurizio Valsesia


L’esperienza ventennale della Sergio Cereghetti Sagl a garanzia di una scelta energetica su misura. Riscaldamenti, impianti sanitari, piscine dalla progettazione alla realizzazione e manutenzione. 

Si avvicina il traguardo dei 20 anni di attività per la Sergio Cereghetti Sagl, specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti sanitari, piscine, impianti di riscaldamento tradizionali (olio combustibile), a gas e altre energie alternative. L’azienda è stata aperta nel 2000 a Villa Luganese da Sergio Cereghetti dopo aver conseguito il Diploma federale di istallatore di impianti sanitari ed essersi fatto le ossa come dipendente.

La Sergio Cereghetti Sagl è in possesso delle certificazioni per l’installazione di impianti a gasolio e a gas metano ed è specializzata anche nella posa di pannelli solari termici e termopompe. Conta otto dipendenti formatisi e cresciuti professionalmente in azienda. Questi punti di forza, sommati a un corposo istoriato di lavori realizzati, hanno consentito alla ditta di Villa Luganese di costruire anno dopo anno una solida reputazione. “Garantiamo un servizio dalla A alla Z, dalla singola abitazione alle palazzine con una decina di appartamenti”, spiega Sergio Cereghetti. “Grazie ai partner con cui collaboriamo, abbiamo a disposizione uno show room presso cui il committente può toccare con mano una vasta scelta di prodotti e di materiali tra cui scegliere. Idem per quanto concerne la progettazione”.


Odoo • Immagine e testo
Odoo • Immagine e testo

Parallelamente all’espansione della rete di distribuzione del gas nel Sottoceneri e, parzialmente, nel Sopraceneri, la vostra azienda ha maturato anche una solida esperienza negli interventi di conversione. “Sì perché i vantaggi per l’utenza sono molteplici”, spiega Cereghetti. “Il risparmio nell’acquisto del combustibile stesso, ma anche nei costi di esercizio; la praticità d’uso e la logistica semplificata; infine si ricava spazio liberando il locale prima occupato dal tank. Il tutto con un occhio anche alla tutela ambientale. Tuttavia negli ultimi tempi sono molto gettonate anche le termopompe, abbinate al fotovoltaico”. In questi ambiti la Cereghetti Sagl utilizza la tecnologia e le tecniche di gestione più innovative. “Crediamo molto nell’aggiornamento continuo, seguendo i corsi degli enti certificatori e partecipando alle fiere del settore”.  

Come tutte le aziende edili, anche la Cereghetti Sagl  ha dovuto confrontarsi con la concorrenza sleale di quelle aziende, locali o provenienti da oltre confine, che non rispettano le “regole”, usando dei materiali non idonei o manodopera non qualificata, riuscendo in questo modo a mantenere dei prezzi più bassi. La ditta di Sergio Cereghetti ha retto il colpo, mantenendo gli standard di qualità e professionalità del “made in Ticino”. 

“Sono convinto che alla prova dei fatti la clientela ticinese e confederata riconosce il valore di un lavoro svolto a regola d’arte e al giusto prezzo”, afferma Cereghetti. “Ora il fenomeno delle ditte furbette si è in parte ridimensionato. Tuttavia è ancora presente, anche a causa, va ricordato, di coloro che si affidano a queste ditte, restando magari delusi perché non possono contare su un servizio post-vendita. L’invito che rivolgo, prima di sviluppare qualsiasi strategia di edificazione o risanamento, è di rivolgersi anche a professionisti come noi. Io o i miei collaboratori saremo felici di fornire tutte le informazioni, in modo chiaro e senza impegno”.       

Il traguardo dei 20 anni di attività coincide con un rinnovamento che vede l’azienda associata alla Swisstech, l’associazione svizzera degli istallatori di impianti sanitari e di riscaldamento (un’ulteriore garanzia di qualità).


Odoo • Immagine e testo

La Sergio Cereghetti Sagl ha sede in via alla Stampa 25 a Cadro. Tel. 091 943 68 52; www.sergiocereghetti.ch

Ultimi articoli

Energia “chiavi in mano” per la vostra casa
Maurizio Valsesia August 31, 2020
Share this post
Tags
Archive