Termini & condizioni

1) TITOLO ED OGGETTO DEL SERVIZIO

L’Utente dei servizi www.costruiamo.ch è responsabile unico dell’utilizzo dei servizi messi a disposizione da buySUISSE Sagl (società coinvolta nello sviluppo del sito www.costruiamo.ch e dei relativi servizi proposti).

Di seguito, nel testo, società, servizi, eventi e progetti verranno abbreviate in costruiamo.ch.


2) SOTTOSCRIZIONE AI SERVIZI

L’iscrizione dell’Utente ai servizi costruiamo.ch è da considerarsi valida solo se la compilazione del iscrizione/contratto è stata effettuata in modo completo e veritiero. A seguito dell’iscrizione e previa verifica da parte di costruiamo.ch dei dati della stessa e dell’avvenuto pagamento del corrispettivo, il contratto potrà essere considerato valido a tutti gli effetti.


3) EROGAZIONE DEI SERVIZI

costruiamo.ch si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto. Qualora costruiamo.ch fosse costretto ad interrompere il servizio per eventi eccezionali, si cercherà di contenere il disservizio nel minor tempo possibile.

costruiamo.ch definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.


3a) EVENTI FRA PROFESSIONISTI

Se l'Utente pagante acquisirà l'esecuzione di un lavoro o di un progetto direttamente grazie agli Eventi fra professionisti organizzati da costruiamo.ch nessuna provvigione è prevista fra le parti, ad eccezione delle opportunità immobiliari dove verrà considerato un importo da definire per la segnalazione. L'Utente non pagante che partecipa agli Eventi organizzati da costruiamo.ch, nel caso di acquisizione di un esecuzione di lavoro o di un progetto riconoscerà la quota semestrale a costruiamo.ch come da listino prezzi, ad eccezione delle opportunità immobiliari dove verrà considerato un importo da definire per la segnalazione.


3b) SEGNALAZIONI DI PROGETTI E RICHIESTE DI ESECUZIONI DI LAVORI

Gli Utenti paganti o non paganti iscritti a costruiamo.ch, che acquisiscono dei progetti o delle acquisizioni di lavori al di fuori dalla conoscenza reciproca avvenuta durante gli Eventi fra professionisti e grazie ad altri servizi e attività svolte da costruiamo.ch, riconosceranno una provvigione a costruiamo.ch, il valore della provvigione sarà definita in base al servizio e all'opportunità acquisita.


3c) VALUTAZIONE E PERIZIA IMMOBILIARE

A seguito della richiesta da parte dell'Utente verrà eseguito un sopralluogo gratuito e senza impegno. Dopo attenta analisi della situazione verrà stipulata un' offerta al committente.


3d) INDICAZIONI DI OPPORTUNITÀ IMMOBILIARI

Per un oggetto sopralluogo gratuito e senza impegno, per un progetto analisi della documentazione, business plan ecc gratuita e senza impegno. Valutazione ed analisi dell'opportunità eseguita da professionisti partner SVIT Ticino. Il valore della provvigione sarà definita in base all'opportunità acquisita.


3e) BIM

A seguito di un'attenta analisi della situazione e del progetto verrà stipulata un' offerta al committente.


3f) AZIONI DI MARKETING DIGITALE

A seguito di un'attenta analisi della situazione, degli obiettivi desiderati dall'Utente, dal mercato di riferimento per l'utilizzo della banca dati di costruiamo.ch, del progetto e dei processi da implementare verrà stipulata un' offerta all'Utente.


4) CASI PARTICOLARI

Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, l’Utente di costruiamo.ch prende atto che la società erogatrice dei servizi non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari.


5) MODIFICA DEI TERMINI DI SERVIZIO

La società buySUISSE Sagl, coinvolta nello sviluppo di costruiamo.ch, si riserva il diritto di modificare in ogni momento le condizioni generali e i termini d’uso, attraverso pubblicazione aggiornata sul sito costruiamo.ch.

In caso di modifiche, costruiamo.ch provvederà a notificare l’aggiornamento direttamente sul sito o ad inviare messaggio in tale senso agli utenti. costruiamo.ch provvederà inoltre ad  aggiornare la “data di ultimo aggiornamento” indicata in calce. La persecuzione nell’uso del Sito e dei servizi erogati da esso successivamente a tali modifiche comporterà la tacita accettazione delle stesse.

In casi eccezionali, la società coinvolta nello sviluppo di costruiamo.ch si riserva il diritto di sospendere i servizi collegati al sito e/o di terminare in via definitiva tali servizi.


6) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

L’Utente di costruiamo.ch si impegna ed accetta senza riserva le presenti Condizioni Generali e tutte le prescrizioni integrative che saranno adottate, in qualsiasi momento, da   costruiamo.ch, nell’interesse del regolare funzionamento del servizio.


7) ISCRIZIONE E PAGAMENTI

Il costo del pacchetto di adesione agli Eventi fra professionisti (vedi punto 3a) è desunto dal listino prezzi ufficiale. I contratti dovranno essere sottoscritti dal legale rappresentante (valida anche la firma digitale) e dovranno essere obbligatoriamente accompagnati dal versamento dell’importo totale + IVA per il totale delle soluzioni richieste. Gli importi dovranno essere inviati a buySUISSE Sagl (società responsabile dello sviluppo di costruiamo.ch) tramite versamento bancario o con carte di credito.

In caso di ritardo del pagamento del corrispettivo contrattualmente dovuto e fatturato da buySUISSE Sagl, la società di erogazione del servizio potrà considerare l’utente inadempiente e interrompere la collaborazione. L’utente è invitato a far valere per iscritto e senza indugi, al più tardi entro 7 giorni dalla sua ricezione, eventuali contestazioni riguardanti la fattura; buySUISSE Sagl potrà non tenere conto delle contestazioni presentate oltre i termini sopraccitati.


8) DIRITTI DI RECESSO E RINNOVO

Il termine per invocare il recesso del presente contratto è di 7 giorni. Decorso tale termine il contratto assume carattere di obbligatorietà dell’intera somma dovuta. Il presente contratto ha la durata definita in base al servizio preposto (dal momento della  stipulazione) e si rinnova tacitamente. Se allo scadere dello stesso non si intende rinnovare la sottoscrizione ai servizi del portale costruiamo.ch, il termine per invocare il recesso è di 7 giorni prima dalla conclusione dello stesso.

Scaduto tale termine il contratto si considera rinnovato per comune accordo.


9) CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia o discussione in sede legale il foro competente è quello di Lugano, Svizzera.


Data di ultimo aggiornamento: 05/04/2020